Contenuto

LEGGE N. 431/98 ART. 11 - CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE – FONDO NAZIONALE DI SOSTEGNO

13 luglio 2016

Il Responsabile del Settore, rende noto che è in corso di pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune il Bando generale di concorso, approvato con det. 100 del 13/07/2016 ai fini dell’erogazione di un contributo integrativo di sostegno per l’accesso alle abitazioni a valere sulle risorse assegnate al fondo nazionale di sostegno ex art. 11 Legge 431/98 – annualità 2016.

 

Potranno presentare domanda coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

 

  • Avere un reddito ISEE uguale o inferiore alla somma di due pensioni minime INPS € 13.062,14 per la fascia A ; un reddito ISEE uguale o inferiore a € 14.162,00 per la fascia B.

  • Essere, unitamente a tutti i componenti del nucleo familiare, cittadini italiani ovvero cittadini di uno Stato appartenente all’Unione Europea ovvero cittadini di uno Stato non appartenente all’Unione Europea purché muniti di un regolare permesso di soggiorno;

  • Essere residenti, unitamente a tutti i componenti del nucleo familiare, nel comune di Sardara alla data di presentazione della domanda; per gli immigrati è necessario il possesso del requisito (da autocertificare ai sensi del DPR 445/2000) di residenza da almeno dieci anni nel territorio nazionale ovvero da cinque anni nella medesima regione (Decreto Legge 25.06.2008 ,n.112-Capo IV art.11, convertito con legge 6 agosto 2008,n.133).

  • Non essere titolari, unitamente a tutti i componenti del nucleo familiare, di diritti di proprietà, usufrutto, uso di un’abitazione di un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare ai sensi dell’art. 2 della L. R. n. 13/89;

  • Non essere titolare, unitamente a tutti i componenti del nucleo familiare, di unità immobiliari classificate nelle categorie catastali A1, A8 e A9;

  • Non beneficiare, unitamente a tutti i componenti del nucleo familiare, di altri contributi e/o provvidenze comunque finalizzate al pagamento del canone di locazione per l’anno 2016;

  • Essere titolari di un contratto di locazione, regolarmente registrato presso l’ufficio del registro, relativo ad un immobile ad uso abitativo primario sito nel comune di Sardara.

  • Permanenza del contratto di locazione per tutto il periodo al quale si riferisce il contributo eventualmente ottenuto.

  • Non avere un contratto di locazione stipulato tra parenti ed affini entro il secondo grado, o tra coniugi non separati legalmente.

 

La mancanza anche di un solo requisito sopraindicato comporterà la non accettazione della domanda.

 

Le domande devono essere redatte esclusivamente sugli appositi moduli predisposti dal Servizio Sociale e presentate entro il termine perentorio del 16.08.2016.

 

Il modulo di domanda è disponibile presso il sito internet del Comune di Sardara e presso l’ufficio servizio sociale , nei giorni di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle h.11,00 alle 13,00 e il lun. dalle 16,00 alle 17,00.